venezia 13 febbraio 2011

venezia 13 febbraio 2011
VENEZIA 13 FEBBRAIO 2011 - (manifesto - su idea di Chiara Mangiarotti, realizzazione di Giulia Pitacco)

venerdì 15 febbraio 2019

LETTERA  APERTA ALLE  DONNE DELLA CITTA’


ALLE ASSOCIAZIONI, AI GRUPPI, ALLE DONNE CHE HANNO FATTO PARTE DELLE ISTITUZIONI  e a tutte coloro che dall’apertura del Centro Donna di viale Garibaldi , punto di riferimento e ora completamente snaturato dal suo significato, hanno continuato a credere e a lottare per decenni  per le battaglie di civiltà e per le  conquiste del movimento delle donne
Ecco cosa dobbiamo sentire a marzo 2019.
Nel contesto separativo .. la violenza ha le chiavi di casa e porta i tacchi a spillo” Vincenzo Spavone Associazione Genitori Separati dai Figli
“La famiglia naturale è solo quella costituita da  mamma e papà” Lorenzo Fontana Ministro della Famiglia
“Le donne hanno piacere a venir battute e legate per la fortuna di ricevere il seme” “La pedofilia può aumentare la sopravvivenza della specie umana avendo finalità procreative” Richard Gardner psichiatra americano teorico della Sindrome di Alienazione Parentale (PAS)
“L’aborto è più grave dello stupro”  Pietro Guerini Comitato referendum NO194
“Le donne stanno meglio a casa ad accudire i figli. Bisogna alzare gli stipendi degli uomini così che le donne possano smettere di andare al lavoro” Maurizio Ruggiero del Comitato Veneto Indipendente
Noi donne di senonoraquando Venezia ci rivolgiamo a tutte le donne della città che hanno lottato e lottano per raggiungere  importanti obiettivi non solo del movimento femminista ma di tutte le donne.
Il 29, 30 e 31 marzo si svolgerà a Verona “Il congresso mondiale delle famiglie” con la partecipazione del Ministro dell’Interno Salvini  e questi pareri che abbiamo parzialmente elencato saranno sviluppati in tutta la loro antistoricità e in tutto il disegno di voler cancellare tutte le conquiste ottenute con dure lotte, con referendum, con battaglie sul piano dei diritti civili.
Il DDL Pillon fa parte di un disegno più ampio che mira a distruggere il diritto di famiglia, i diritti delle coppie omosessuali, il diritto alla scelta consapevole della maternità, il diritto alla corretta educazione sessuale annullando i risultati della lotta all’aborto clandestino.
Ricordiamo la lettera inviata dalle  relatrici speciali dell’ONU Dubravka Simonovic e Ivana Radic al governo italiano in cui evidenziano come il DDL Pillon potrebbe comportare una grave regressione alimentando la diseguaglianza e le discriminazioni di genere e privando di importanti protezioni le vittime di violenze. Se  venisse approvato, anche i bambini vittime di violenza sarebbero costretti a frequentare il proprio genitore violento o maltrattante. “Il punto di vista del bambino, dovrebbe essere sempre preso in considerazione in tutte le decisioni che lo riguardano” recita l’art.12 della Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia dell’89.
In un momento storico in cui si è arrivati al riconoscimento del femminicidio condannato come questione culturale e non privata, ci voleva qualcosa per tornare a ripristinare l’ordine della società patriarcale, quella società che teneva la violenza tra le mura domestiche e che le battaglie delle donne hanno permesso di infrangere : il DDL Pillon spazza via tutte le battaglie degli ultimi 50 anni.
Su questi punti invitiamo tutte le donne ad un momento di incontro e di riflessione.
Marzo non è certo un mese di festa, per noi. Non lo è mai stato.
Prepariamo una risposta a queste idee retrive e ci uniamo alle proposte delle donne del sindacato e delle transfemministe di NON UNA DI MENO.

          MARTEDI’ 5 MARZO 2019 dalle 17 alle 20
           presso Negozio Piave Via Piave 67 Mestre

Senonoraquando Venezia
senonoraquandovenezia.blogspot.it
senonoraquando.ve@gmail.com
                                                                                                   

1 commento:

  1. Hai bisogno di un prestito urgente per cancellare i tuoi debiti o hai bisogno di un prestito azionario per migliorare la tua attività? Sei stato rifiutato da banche e altre agenzie finanziarie? Hai bisogno di un consolidamento del prestito o di un mutuo? Non cercare più perché siamo qui per rendere tutti i tuoi problemi finanziari un ricordo del passato. Contattaci via email:

    oceanfmortgages@gmail.com
    oceanfmortgages@gmail.com

    Si tratta di mutui Ocean Finance. Offriamo prestiti agli interessati con un tasso di interesse ragionevole del 2%. L'intervallo varia da $ 5.000,00 a un massimo di $ 100.000.000,00 di dollari.

    RispondiElimina