venezia 13 febbraio 2011

venezia 13 febbraio 2011
VENEZIA 13 FEBBRAIO 2011 - (manifesto - su idea di Chiara Mangiarotti, realizzazione di Giulia Pitacco)

martedì 7 maggio 2013

LETTERA A LAURA BOLDRINI


FESTA DELL'EUROPA 2013 A VENEZIA
In Piazza San Marco  il 5 maggio all’appuntamento organizzato dal Consiglio d’Europa e dal Comune è intervenuta la Presidente della Camera, Laura Boldrini assieme  alla vice segretario generale del Consiglio d’Europa Gabriella Battaini- Dragoni, Paola Concia ex parlamentare ed esponente del movimento LGBT e l’assessora Tiziana Agostini. Hanno parlato di violenza di genere, di omofobia e diritti di cittadinanza. Abbiamo pensato che fosse cosa buona esserci come comitato senonoraquando di Venezia, consegnando alla Presidente una lettera che esprimesse prima di tutto il nostro sdegno contro gli attacchi razzisti alla Ministra Cecile Kyenge circolati nella nostra regione e la nostra vicinanza alla Presidente per gli attacchi vergognosi di cui è fatta bersaglio.
E’ intervenuta la presidente della Commissione cultura Camilla Seibezzi. Erano presenti Delia Murer, Gabriela Camozzi, Ottavia Piccolo e molte amiche che hanno partecipato da sempre alle battaglie contro la violenza e molto impegnate sul tema del femminicidio.
Laura Boldrini mi ha personalmente sottolineato il suo impegno per la ratifica da parte del Parlamento della  Convenzione di Istanbul  che dovrebbe avvenire a breve.
Ora che la Ministra Josefa Idem ha chiesto di creare una taskforce di 6 ministeri e alla luce della drammatica situazione quotidiana spero che riusciremo ad essere più propositive.
Abbiamo avuto la possibilità di consegnare la lettera e anche di fare un breve intervento.
E’ stato un momento molto significativo.
SIMONETTA



Cara Presidente Laura Boldrini,
benvenuta in questa splendida piazza San Marco. E' la Venezia di un NordEst idealmente grande quanto l'Europa a dire a Lei, alla ministra Cécile Kyenge, alle donne che ricoprono cariche istituzionali "Benvenuta, Benvenute", a dire che non è mai troppo tardi per riconoscere all'altra meta' del cielo la qualità della parola, dell'agire, del Buon Governo.

Nessun commento:

Posta un commento