venezia 13 febbraio 2011

venezia 13 febbraio 2011
VENEZIA 13 FEBBRAIO 2011 - (manifesto - su idea di Chiara Mangiarotti, realizzazione di Giulia Pitacco)

martedì 24 settembre 2013

EFFETTO CARMEN










Gabriella Camozzi - Centro donna Venezia














Venerdì 20 SNOQ VE ha aderito all’iniziativa promossa dalla Fenice contro il femminicidio “Effetto Carmen. La Fenice per la libertà di ogni donna contro tutte le violenze”.
“Da donna a donna “ il partecipato reading con interventi e letture di donne note e meno note ma tutte ugualmente intense ha dato l’occasione all’assessora Tiziana Agostini di ricordare  Eleonora Noventa. I genitori della ragazza erano presenti all’iniziativa a testimoniare ancora una volta il loro no alla violenza.
Il decreto 93 Femminicidio è solo l’inizio della piena attuazione della ratifica della Convenzione di Istanbul. Lo sradicamento totale di ogni forma di violenza nei confronti delle donne in quanto donne, implica un approccio integrato perché fattore strutturale e perciò legato all’adozione di misure in materia penale, amministrativa, economica, sociale e culturale.
Prepariamoci al momento della discussione parlamentare in sede di conversione del decreto ad un’ampia campagna di sensibilizzazione e di mobilitazione.
Solo un anno fa era impensabile che la Fenice promuovesse un evento con il nome FEMMINICIDIO.


Anche SNOQ ha contribuito a questo con la campagna Mai Più Complici. Cambiare è possibile.


Simona Marchini




Monica Centanni - docente Iuav



Tiziana Agostini - assessora Comune di Venezia
snoq venezia


Nessun commento:

Posta un commento