venezia 13 febbraio 2011

venezia 13 febbraio 2011
VENEZIA 13 FEBBRAIO 2011 - (manifesto - su idea di Chiara Mangiarotti, realizzazione di Giulia Pitacco)

sabato 16 novembre 2013

25 NOVEMBRE 2013 SCARPE ROSSE CONTRO LA VIOLENZA


 



























Care donne ,
stiamo lavorando per organizzare le nostre iniziative per il mese di novembre: il 25 novembre è il giorno indicato dall’ONU per l’impegno contro la violenza sulle donne.
Vi comunico le iniziative che abbiamo in programma.

* 24 NOVEMBRE
domenica: presidio presso la stazione ferroviaria S. Lucia di Venezia dalle ore 12.00 alle ore 15.30 con esposizione sui gradini della stazione di un paio di scarpe rosse per ogni donna uccisa dall’inizio dell’anno.
Dalle 12.00 alle 15.00 allestiamo il presidio e dipingiamo con vernice rossa le scarpe che ognuna di noi è impegnata a portare (sarà importante raggiungere almeno il numero di 100 paia di scarpe).
Dalle ore 15.00 alle 15.30 flash mob: leggeremo i nomi delle donne uccise per dare la nostra voce alle donne che voce non hanno più, collocheremo sui gradini un cartello con il nome di ogni donna e un paio di scarpe rosse.
Aderiscono per ora alla nostra iniziativa la CGIL , lo SPI di Venezia, Assessorato cittadinanza delle donne e Culture delle differenze e il Centro donna
Vi invitiamo a partecipare e a farvi promotrici verso le vostre conoscenze femminili e maschili.
Vi invitiamo a vestirvi di rosso o indossare una sciarpa rossa (in ogni caso forniremo noi dei drappi rossi).
Chi non potesse partecipare può contribuire alla nostra iniziativa facendoci pervenire scarpe da esporre. Per ogni contatto potete scrivere a simonetta.luciani@alice.it .

* 25 NOVEMBRE
Il Consiglio Comunale convocato il 25 novembre alle ore 15.00 a Ca’ Farsetti dedicherà il primo punto all’o.d.g. al tema della violenza di genere. Saremo presenti in sede consiliare per manifestare il nostro impegno su questo tema .
L’appuntamento è alle ore 14.00 davanti al municipio per un presidio in cui porteremo dei cartelli che ognuna di noi è invitata a produrre sul tema del femminicidio e delle scarpe rosse.
Anche per questo momento vi invitiamo a essere presenti in tante e indossare qualcosa di rosso.
In allegato vi invio la locandina delle nostre iniziative
Saluti e a presto, Simonetta

Nessun commento:

Posta un commento