venezia 13 febbraio 2011

venezia 13 febbraio 2011
VENEZIA 13 FEBBRAIO 2011 - (manifesto - su idea di Chiara Mangiarotti, realizzazione di Giulia Pitacco)

mercoledì 27 maggio 2015

DIALOGO TRA FELICE CASSON E LE DONNE DELLA CITTA'




DIALOGO TRA FELICE CASSON E LE DONNE DELLA CITTA’
ESPERIENZE E PROPOSTE DI DONNE PER LA CITTA’
25 maggio 2015 
Raccogliamo l’invito al dialogo che ci ha inviato e siamo ben contente di poterci confrontare sul piano delle proposte per la città.
Il nostro è un modesto contributo anche se frutto di tante esperienze fatte in questi  anni all’insegna della parola che ha guidato la nostra nascita nel febbraio del 2011: DIGNITA’.
Come si dice qui a Venezia… ne è passata di acqua sotto i ponti…. Fino ad arrivare al giugno dell’anno scorso quando la dignità è stata difficile da ritrovare. La marea  del Mose ha scosso e travolto tutte le forze sane ma nel richiamo alla legalità che ha lei stesso voluto portare forte invitando  a Marghera il presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone ci ha dato speranza.  Ed è questo l’invito che noi le rivolgiamo oggi  più accoratamente: tenga presente la dignità nelle scelte future che speriamo possa esercitare come sindaco.
Proprio la dignità ci ha guidate ad aderire alla campagna internazionale BRINGBACKOURGIRLS e ad effettuare un flashmob in occasione della visita di Renzi a Venezia nel luglio scorso.
 Il rapimento delle ragazze nigeriane nella sua  drammaticità al momento è solo un simbolo di atrocità quotidiane che sono sotto gli occhi di tutti.  Chiedendo l’impegno delle istituzioni su questo piano  volevamo e vogliamo far emergere la parte sana della città ,  non solo corruzione e malaffare:  l’affermazione di Venezia città dei diritti umani , del valore delle differenze e della libertà di scelta come fondamenta di civiltà che non poteva e non può avere confini.
 E’ questo che abbiamo ribadito a Renzi quando è venuto al Toniolo poche settimane  fa. Le ragazze nigeriane non sono ancora state liberate e non solo loro e l’orrore che ci pervade in questi giorni è grande!

ADESSO, SENZA LE DONNE NON SI GOVERNA! ............
clicca il link per leggere tutto l'articolo



Nessun commento:

Posta un commento